Un classico Howard Hawks / John Wayne western. <br/> <br/> Buona trama, buona azione, solide prestazioni. Trama migliore rispetto alla maggior parte dei western. Alcune piccole cose non hanno sempre un senso o un gel, ma non ci sono buchi di trama lampanti. <br/> <br/> Non solo uno sparatutto western, ma anche lo sviluppo del personaggio, specialmente nel caso del personaggio di Dean Martin, e anche qualche romanticismo, anche se questo viene trattato superficialmente. br /> <br/> Buone scene d'azione, come ci si aspetterebbe da Howard Hawks e John Wayne. <br/> <br/> John Wayne è il suo solito, freddo, spavaldo, anche se monodimensionale. Probabilmente la migliore interpretazione arriva da Dean Martin, visto che il suo personaggio ha il massimo e demoni. <br/> <br/> Come se un cantante nel cast non fosse abbastanza, abbiamo anche Ricky Nelson. Non mi aspettavo molto da lui, ma sta bene nel suo ruolo di ragazzo del Colorado. <br/> <br/> Avere Martin e Nelson nel film significa che i produttori sono obbligati ad avere un interludio musicale. È abbastanza gratuito, ma non me ne importava. Buona musica, ben suonata e cantata. <br/> <br/> Angie Dickinson offre l'interesse amoroso, e lo fa molto bene. <br/> <br/> Solo le imperfezioni sono due del cast di supporto: Pedro Gonzalez-Gonzalez come Carlos e Walter Brennan come Stumpy. Dovresti giurare che la performance di Gonzalez-Gonzalez ha ispirato il personaggio di Manuel in Fawlty Towers. Così goffo e stereotipato è irritante. Almeno Manuel era divertente. <br/> <br/> Stumpy di Walter Brennan parla troppo e si lamenta troppo, per nulla. Molto irritante. Hawks avrebbe dovuto chiamarlo un po '. <br/> <br/> Un classico western. Di solito non mi piacciono questi tipi di vecchi western. Spesso presentano un "andiamo in campeggio con i nostri telefoni cellulari e cibi gourmet liofilizzati & quot; versione del vecchio west. Penso che i vecchi western tendano a renderlo più affascinante di quello che era. Mi piacciono molti dei recenti western. Probabilmente a partire da "The Unforgiven" e mi piacciono anche i classici spaghetti western con Mr. Eastwood. Questi sono spesso più grintosi e abbastanza diversi rispetto a questo tipo di "parco divertimenti occidentale"; con John Wayne. <br/> <br/> Tuttavia, questo era semplicemente divertente con personaggi fantastici e un romanticismo credibile (ogni volta che c'è qualche tipo di storia d'amore in ogni film che il regista vuole farmi credere, io confrontalo con Star Wars Episodes 2 e 3. Due film per creare una storia d'amore convincente e fallito miseramente). Ciò che apprezzavo era che non era & quot; semplicistico & quot ;. La storia d'amore in via di sviluppo tra il personaggio di Wayne e Dickinson aveva alcuni "relativamente". elementi complessi che non erano semplici taglierini occidentali, non tutti enunciati, tipo di relazione cinematografica. Sì, non era così complesso, ma era interessante capire le motivazioni e il divertimento da seguire. C'era anche qualche sollievo comico! Francamente, Angie Dickinson è stata una grande hottie ai suoi tempi. Whoa! Sembrava familiare ma non riuscivo a posizionare la faccia. Non l'ho riconosci a TUTTO. Ho dovuto controllare i crediti. <br/> <br/> Alcuni recensori non si preoccupano del romanticismo e degli elementi di sviluppo della storia più lunghi, ma proprio come uno di quei muri di arrampicata fatti da uomini in un negozio di articoli sportivi, senza di essi non sono buoni appigli. Ho bisogno di quelle parti a cui aggrapparmi, mantenendo il mio interesse così posso continuare a salire fino in cima. <br/> <br/> Senza un po 'di rallentamento e qualcosa di cui preoccuparsi, il resto dell'azione è solo un altro vecchio western che mi annoia. Conosco persone che & quot; fast forward & quot; o & quot; parlare & quot; attraverso i bit lenti nei film d'azione. Io sono l'esatto contrario. Senza quella storia passata, senza le cose che accadono TRA le sequenze d'azione, non ho alcun impegno o coinvolgimento nel risultato. Senza luce non c'è buio. Senza contrasti è tutto & quot; un colore & quot ;. <br/> <br/> Non riuscivo a dormire, era presto la mattina presto, quindi mi sono alzato lo stesso, ho acceso la TV e questo era acceso. Stava per cambiare canale, ma era troppo pigro e non avevo programmato di guardare niente e con impegno & quot; solo rumore di sottofondo.Ma poi sono stato risucchiato e prima sapevo che era totalmente assorbito dai personaggi e dalla storia e mi piaceva davvero. <br/> <br/> L'unica cosa che avrei potuto lasciare sarebbe stato il tipo di fuori posto, scomodo & quot; pausa musicale & quot; dai due maggiori cantanti del cast. Pensavo che sarebbe arrivato ad un certo punto, ma speravo che potessero saltarlo … ma … almeno non ce n'era troppa. Non riesco a immaginare due "cowboys & quot; con voci cantanti come quella casualmente buttate insieme nella stessa città nella stessa situazione pericolosa. Un altro di questi & quot; elimina ogni credibilità & quot; vecchio cliché occidentale. <br/> <br/> Il personaggio del Colorado sembrava un po 'fuori luogo e anticonvenzionale, ma penso che l'abbia fatto. Recitare era un po 'rigido ma non mi dispiaceva. Era quasi come un "Deus Ex Machina". Potrebbe essere troppo forte per dirlo, ma abbastanza vicino. Era sempre nel posto giusto al momento giusto. <br/> <br/> Alcuni dicono che era troppo lungo? Wow … Sono rimasto davvero deluso quando è finito. Volevo di più. Credo di dover guardare alcune repliche di Gunsmoke. Ho dovuto dargli un 10 su 10 in base a quanto mi è piaciuto. Quando il tempo vola semplicemente senza accorgermene consapevolmente, e mi sento triste quando i titoli di coda escono, devo dargli un 10. Un sacco di gente venerano questo western e va bene. E 'solo un altro di quelli che butto nel mio & quot; Non capisco & quot; file, soprattutto data l'alta valutazione qui su IMDb. Il direttore Hawks era un maestro dell'ovvio. I suoi film raramente hanno sorprese e questo non fa eccezione. Lo sai non appena vedi & quot; Diretto da Howard Hawks & quot; durante i titoli di coda che ogni bravo ragazzo sopravviverà alla storia. Sai che il personaggio di John Wayne è in grado di correre il rischio di non farlo come, per esempio, James Bond in un film di 007. <br/> <br/> A causa della mancanza di sorprese, la storia non ha alcun pugno ed è solo un'altra un po 'di intrattenimento soffice dallo stampo di Howard Hawks … e sicuramente ha gradito quella muffa. È difficile mantenere questo occidentale separato nella mia mente da "El Dorado"; e & quot; Rio Lobo, & quot; come tutti seguono la stessa storia di un insieme di personaggi formali. Diamine, è difficile separare questo nella mia mente da & quot; Hatari. & Quot; <br/> <br/> Un paio di & quot; Dont's & quot; e & quot; Dos & quot ;: NON aspettarti: nulla di sottile o sfumato, bella cinematografia, sviluppo del personaggio in profondità o trama coinvolgente. Aspettatevi: hammy, over-the-top recitazione in legno, una completa mancanza di dialogo intelligente, linee di trama ovvie, illuminazione tipica del palcoscenico e set di lotti dello studio. <br/> <br/> Mi viene in mente che & quot; Rio Bravo & quot ; è per gli occidentali cosa significa "È un mondo matto, pazzo, pazzo" & quot; è per le commedie, e se quel tipo di trattamento ampio e ovvio è la tua tazza di salsapariglia, allora senza dubbio assapori questo. Uno di John Wayne's & quot; indosserò di nuovo questa maglietta rossa & quot; Western, una strana mistura di brutale realismo per adulti e sentimento di Broadway. <br/> <br/> L'uomo ubriaco tosto di Dean Martin ha una vera amicizia con l'impressione di John Wayne di John Wayne, e il loro rapporto, come trasmesso da quello di quelli che possono agire, sono complessi e radicati nella vera emozione. I cattivi sono davvero terribili assassini. La città è appropriatamente pericolosa e squallida. Certamente la violenza è ritratta come scioccante e terribile. Ma ogni tanto Ricky e Dean iniziano a strimpellare, a volte passeggiano e cantano per le strade che hanno disseminato di cadaveri. È strano. <br/> <br/> Hawks, anche se non giovane, era ancora in grado di dirigere, ed era abbastanza grande e abbastanza in gamba da solo vagare in giro e creare scene divertenti senza preoccuparsi troppo del quadro generale . Di conseguenza, Walter Brennan è sopra le righe come una bizzarra e antica incarnazione del gin in "Red River", che si consegna i monologhi più coraggiosi di una lunga e sdolcinata carriera, giustapposto a un sogghigno ghignante e sadico che abbatte un denti dell'uomo con un barile di fucile. Rio Bravo ha una connessione emotiva con me che rende oggettivamente impossibile rivederlo. È proprio l'esempio più perfetto di un film, di cui io abbia mai assistito, di azione unita a una filosofia di vita. Howard Hawks avrebbe, senza dubbio, preso in giro una simile descrizione - ma questo è il mio sentimento al riguardo. <br/> <br/> Ho visto per la prima volta l'immagine quando avevo circa 10 anni in una matinée del sabato al mio teatro locale . Il teatro era pieno zeppo di altri ragazzi della mia stessa età. <br/> <br/> La scena che vivrà sempre con me da quella esperienza teatrale, è quando, verso la fine della foto, due cattivi hanno gestito per schivare i proiettili di John Wayne e stanno arrivando alle sue spalle. Vediamo i due uomini cattivi spazzati via da due colpi di fucile da caccia e poi sentiamo il familiare schiamazzo di Stumpy, interpretato da Walter Brennan. Quel pomeriggio, quando quel ghigno si udì nel teatro, i bambini di quel teatro eruppero spontaneamente in esultanza. In qualche modo viscerale, indefinibile, noi bambini ci identifichiamo con Stumpy, e con la sua "supposta inutilità". E quando Stumpy è stato confermato in quel momento, ci siamo sentiti confermati. <br/> <br/> Rio Bravo ha molti momenti del genere, specialmente con il suo dialogo. <br/> <br/> Quando Feathers chiede al Chance cosa pensa di dover fare per evitare di essere ingiustamente molestato dagli uomini di legge ovunque vada, Chance suggerisce che smetta di vestirsi come fa lei. Feathers guarda direttamente Chance e dice: "Questo è il tipo di cosa che farei, se fossi il tipo di ragazza che pensi che io sia, sceriffo". <br/> <br/> Rio Bravo è un film deliberatamente lento. E nella sua ponderatezza, Rio Bravo esamina una serie di temi diversi. Alcuni di questi sono: <br/> <br/> Rio Bravo è un'esplorazione di ciò che significa lealtà. Oltre all'evidente lealtà di Chance e Dude and Stumpy, c'è l'esempio dell'amico di Chance, Wheeler, che finisce per morire per la sua lealtà. E Carlos, il proprietario dell'hotel, che alla fine è arrivato per aiutare Chance - con un fucile grande quanto lui. Ma di nuovo c'è il dialogo, come quando Chance dà a Dude il suo set di pistole, che Dude aveva impegnato molto tempo fa per un drink. Un tizio guarda Chance mentre cammina, & quot; hai tenuto tutto questo tempo per tutto questo tempo & quot; La probabilità risponde, & quot; Sono stati in attesa fino a quando ti hanno adattato di nuovo & quot ;. <br/> <br/> Rio Bravo è anche un'esplorazione di quale coraggio è. Di nuovo, ci sono le ovvie scene di coraggio che coinvolgono Chance, Dude e Colorado. Ma c'è anche la scena, per esempio, di Feathers, seduto in una sedia addormentata al mattino - al di fuori della camera da letto di Chance in albergo. È stata ovviamente "di guardia" & quot; tutta la notte. La possibilità la rimprovera esasperatamente, ma il suo coraggio è innegabile e commovente <br/> <br/> Ma soprattutto, penso che Rio Bravo sia un'esplorazione dell'amicizia, e cosa possa significare per noi avere un amico dalla nostra parte, attraverso tutto, non importa cosa. <br/> <br/> Da ragazzino, guardando questo film anni fa sul grande schermo, ha avuto un profondo effetto su di me. Come Mia Farrow in The Purple Rose of Cairo di Woody Allen, mi sono sentito come se fossi trasportato sullo schermo. Ogni volta che guardo Rio Bravo, ha ancora lo stesso impatto per me. <br/> <br/> Non posso dire questo su troppi altri film.
Combikeif replied
373 weeks ago